5 nov 2008

Michael Crichton - Epitaffio

E' difficile esprimere la mia tristezza, quando, guidando verso casa, oggi, ho sentito alla radio della morte di Michael Crichton.

Di Crichton ho letto tutti i romanzi
Di Crichton è stato il mio primo romanzo letto in inglese
Di Crichton è uno dei miei libri preferiti ("Viaggi". Non un romanzo, un'autobiografia).
Di Crichton aspettavo con trepidazione il nuovo libro, annunciato in uscita proprio in questi mesi.

E' stato Michael Crichton a sostituire Isaac Asimov nel mio cuore di giovane lettore.
Lui ad insegnarmi con l'esempio uno stile di scrittura scorrevole.

Ma soprattutto è stato lui a guidarmi, in tempi per me non sospetti,
ad affrontare temi non convenzionali con le proprie convinzioni e
piglio scientifico, ma allo stesso tempo con un'apertura mentale
che non faccia escludere a priori nessuna ipotesi e nessun argomento.

Sto esagerando? No. Non credo.
Se una persona che non si conosce può essere anche in minima parte un maestro, ebbene, per me Crichton lo è stato.

Pace e Bene, Michael. Mi mancherai.

1 commento:

Anonimo ha detto...

RIP

this is a trap: admin@pyspy.com mailto:admin@pyspy.com