22 feb 2009

Sanremo2009

Alla faccia delle polemiche di perbenisti benpensanti e politicamente corretti, a me la canzone di Povia "Luca era gay" piace.

Passaggio fondamentale:
"Questa è la mia storia, solo la mia storia"

Ed è una storia ben raccontata.


Marco Carta vince con una canzone piacevole, ma totalmente scontata. Lui è bravino a cantarla. Ma se avesse scambiato il posto con uno dei coristi, il risultato non sarebbe cambiato.


Arisa vince tra i giovani. Insignificante la canzone (testo e musica) e la cantante.


In compenso, e un po' mi brucia ammetterlo, Bonolis è stato bravo. Cacchio, dopo anni ho guardato un po' di Sanremo e questo mi vorrà pur dire qualcosa!
Anche solo gli ospiti valevano la visione: Allevi, PFM, Zucchero, Benigni (troppo lungo, però), Bakarach, ...
Anche la serata con le canzoni con l'arrangiamento alternativo è stata una buona idea, secondo me.
Unico appunto: ha fatto un po' troppo varietà. Avrei tagliato e lasciato solo la musica.


E infine gli Afterhours.
Io adoro gli Afterhours. Ma erano fuori contesto. Totalmente.
Se poi Manuel Agnelli avesse anche beccato una nota sarebbe stato un po' meglio.
Peccato.

Nessun commento:

this is a trap: admin@pyspy.com mailto:admin@pyspy.com